Magico Riciclo
Il nostro Mago utilizzerà la magia, piccole illusioni e bolle di sapone al fine di insegnare agli alunni come effettuare una seria e divertente raccolta differenziata dei rifiuti.
Una bottiglia di vetro sparirà nel nulla, dei fogli di carta strappati prenderanno nuova vita sotto forma di giornale, dall’umido prodotto nascerà una colomba.
La raccolta differenziata, indica un sistema di raccolta dei rifiuti urbani che prevede per ogni tipologia di rifiuto, una prima selezione o differenziazione in base al tipo, da parte dei cittadini, diversificandola dunque dalla raccolta totalmente indifferenziata, prevalente sino a pochi anni fa.
Il fine ultimo è dunque la separazione dei rifiuti, in modo tale da reindirizzare ciascuna tipologia di rifiuto differenziato verso il più adatto trattamento di smaltimento o recupero che va dallo stoccaggio in discarica all’incenerimento/termovalorizzazione per il residuo indifferenziato, al compostaggio per l’organico e al riciclo per il differenziato propriamente detto (carta, vetro, plastica, metallo, ecc…).
Location:
Ovunque
Durata:
50/60 minuti
Supporto Audio:
Incluso
Indicato:
Per bambini (scuole elementari e medie)